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Domande frequenti

AZIENDA

1. Chi è Agea Ricambi?

Siamo una azienda attiva nel torinese da oltre 20 anni nel mondo della fornitura di autoricambi per vetture del mercato europeo. Siamo affiliati Pointservice e serviamo officine convenzionate e non. Inoltre siamo specializzati nella fornitura di ricambi di meccanica, carrozzeria ed accessoristica per vetture coreane, americane e nipponiche. La passione del titolare per le auto d'epoca ci ha spinti, in questi ultimi anni, a proporci anche nel mercato delle auto d'epoca specializzandoci specialmente su Lancia Delta.

2. Dove siete?

Lo showroom si trova in Via Francesco Baracca 9 10093 Collegno (TO) un paese della prima cintura della città di Torino.

3. Come posso contattarvi?

La vendita on-line è gestita da un reparto dedicato all'interno della nostra struttura che risponde esclusivamente via e-mail all'indirizzo info@agearicambi.it. Potete contattarci anche via fax allo 011.780.05.80 int 3 o via fax allo 011.780.05.80
Il nostro negozio sito in Via Baracca 9 a Collegno (TO) è aperto dal lunedì al venerdì dalle 08.30 13.00 - 14.00 19.00 e il sabato dalle ore 08.30 alle 12.30.

REGISTRAZIONE AL SITO

4. Come difendete la mia privacy?

Siamo molto attenti alla privacy dei nostri clienti. I vostri dati non verranno comunicati a nessuno, e rimarranno nei nostri sistemi per permettervi, nel caso di acquisti multipli, di non doverli inserire nuovamente. La vostra e-mail verrà utilizzata solo per offerte commerciali dedicate e solo ed esclusivamente per i nostri prodotti. Avete comunque in ogni momento la possibilità di cancellarvi dalle liste di invio delle newsletter. Registrandovi al nostro sito accetterete le nostre condizioni di vendita acconsentendo all'utilizzo dei vostri dati personali.

5. Posso non registrarmi al sito per fare acquisti?

No, è comunque necessaria la registrazione. La registrazione è importante perché permette la corretta visualizzazione degli sconti.

PRODOTTI E SPEDIZIONI

6. I prodotti in vendita sul vostro catalogo, sono nuovi o anche usati?

I prodotti venduti sul sito agearicambi.it sono esclusivamente nuovi. Nel caso in cui ci fossero prodotti usati o revisionati l'informazione verrà segnalata con tutte le evidenze.

7. Per quale mercato sono compatibili i nostri prodotti?

I prodotti venduti sono espressamente dedicati al mercato italiano-europeo. Se aveste vetture d'importazione abbiamo comunque la possibilità di verificare nella maggioranza dei casi la compatibilità.

8. Quali ricambi posso trovare su Agea Ricambi?

Può trovare ricambi nuovi, originali ed equivalenti, ma tutti di qualità certificata. Molto spesso le case produttrici dei marchi che gestiamo forniscono il primo impianto a moltissime case automobilistiche.

9. Non ho trovato il ricambio che mi serviva: potete aiutarmi?

Possiamo provarci; Avremo chiaramente bisogno di tutte le informazioni possibili sul veicolo e sul ricambio: potete utilizzare il modulo on-line di richiesta ricambio. Per accelerare i tempi e semplificare la ricerca saranno necessari i dati salienti della vettura (modello, cilindrata, KW, telaio, targa) e se fosse possibile i codici dei prodotti richiesti e se presente del materiale fotografico. Maggiori saranno le informazioni che riuscirete a darci, migliore (e più tempestiva) sarà la nostra risposta.

10. Come posso pagare?

I metodi di pagamento accettati sono:
Bonifico bancario
Paypal
Contrassegno (con un piccolo contributo spese per il contrassegno stesso)

11. Con quale corriere spedirete il mio pacco?

Abbiamo affidato le nostre spedizioni al corriere nazionale (ed internazionale) Bartolini.

12. Quando verrà spedito il mio ordine?

L'ordine partirà a pagamento avvenuto. A seconda del tipo di approvvigionamento e delle disponibilità i prodotti sono pronti per la spedizione in 36-48 h dalla data dell'ordine. Il corriere normalmente (salvo periodi particolari, come quello natalizio) consegna in tutta Italia in 24h. 48h sulle isole.

13. Se il pacco è stato spedito, ma il corriere non ha ancora consegnato, cosa posso fare?

Nessun problema: abbiamo la possibilità di verificare in tempo reale la tracciatura del pacco. Normalmente vi verrà segnalato il link per andare direttamente sul sito Bartolini a verificare lo stato della consegna. Se ci fossero anomalie segnalatecele: cercheremo di risolvere le criticità nel minor tempo possibile.

14. Se volessi andare io a ritirare il pacco dal corriere per accelerare i tempi, come posso fare?

Al momento dell'ordine può specificare se preferisce che il corriere consegni presso la sua abitazione (o l'indirizzo fornito al momento della registrazione) oppure può segnalare nelle note di lasciare in giacenza presso la filiale più vicina al suo recapito il pacco. Il corriere, al momento dell'arrivo del collo presso la filiale la avvertirà della giacenza. In questi casi ma è caldamente consigliabile anche nell'altro caso è obbligatorio che ci lasciate un recapito telefonico, così da poter essere contattati tempestivamente.

15. Se il corriere non mi trova a casa, come posso fare per ricevere il pacco?

Solitamente il corriere se non dovesse trovare il destinatario lascia un avviso di passaggio. Prima che il pacco vada in giacenza (con spese a vostro carico) riproverà ancora una volta.

16. Se il prodotto non fosse conforme o fosse danneggiato, cosa posso fare?

Sono casi distinti. Se il prodotto non fosse conforme può immediatamente segnalarcelo. Applicheremo senza alcun problema il diritto di recesso per materiale non conforme, seguendo l'iter segnalato qui. Vi consigliamo caldamente di verificare con attenzione (ad esempio nel caso di cromature, o filtri) la compatibilità del prodotto prima di montarlo. Non verranno rimborsati o accettati resi non compatibili su prodotti installati o manomessi. Per maggiori informazioni su come verificare la compatibilità di accessori e ricambi consultate le guide all'acquisto.
Se il prodotto invece fosse danneggiato vi preghiamo di inviarci comunicazione con annesso materiale fotografico, per valutare il tipo di danno. Se il danno è legato ad una difettosità del materiale resta assolutamente valido il diritto di recesso: una volta verificato il danno provvederemo alla sostituzione o al rimborso del prodotto. Se il danno è stato provocato dal corriere, nessun rimborso ne sostituzione verrà effettuata a meno che il pacco sia stato assicurato, ma questa è una scelta vostra all'atto dell'acquisto. Non ci riteniamo responsabili dei danni procurati dal corriere.

17. Ho sbagliato a inviare l'ordine, posso annullarlo?

Assolutamente si. Siccome però i nostri sistemi sono altamente automatizzati, vi preghiamo di inviarci tempestiva comunicazione via e-mail o telefono. Non ci saranno costi aggiuntivi o penali.

SERVIZI E POST-VENDITA

18. Non sono sicuro che il ricambio visto sia quello corretto per la mia auto. Come posso verificarlo?

Abbiamo posto molta attenzione alla redazione del catalogo on-line. Ogni vettura è specificata con tutte le informazioni importanti (cilindrata, KW, anni di produzione, tipo motore). Le compatibilità sono state precedentemente verificate, e quindi i dati presenti sono sicuri. Esistono comunque casi in cui si rivela necessario un controllo più approfondito (ad esempio per la carrozzeria). Vi preghiamo di inviarci, prima di completare l'ordine, una copia del libretto della vostra vettura o anche solo il telaio della stessa e i codici dei prodotti su cui avete dubbi. I nostri tecnici verificheranno la compatibilità e vi risponderanno nel minor tempo possibile, confermandovi il codice segnalato, o proponendovi il codice corretto. Il tutto avviene attraverso comunicazioni e-mail, fax o telefoniche.

19. Che tipo di informazioni sulla mia vettura sono utili al fine di individuare correttamente il ricambio?

Tutte quelle che siete in grado di comunicarci. La condizione ottimale è quella in cui riuscite ad inviarci la copia del libretto via e-mail o via fax. Vi richiediamo comunque per una vostra maggiore sicurezza, e una nostra totale tranquillità i seguenti dati:
Cilindrata
KW
Anno vettura
Tipo motore
Telaio
Targa
Materiale fotografico e codici del vostro ricambio danneggiato.

20. Come posso comunicarvi i dati aggiuntivi sulla mia auto?

Il sistema che privilegiamo è ovviamente l'invio di una e-mail all'indirizzo info@agearicambi.it . Potete comunque segnalarci i dati aggiuntivi via fax allo 011.7800580

21. Ho problemi nel montaggio del ricambio: potete darmi una mano?

Abbiamo maturato esperienza nella fornitura di autoricambi, ma non nell'installazione. La maggior parte degli accessori presentano all'interno della confezione le spiegazioni per il corretto montaggio. Per quanto riguarda invece la meccanica vi consigliamo sempre di affidarvi al vostro autoriparatore di fiducia.

22. Avete delle officine convenzionate per il montaggio dei vostri ricambi/accessori?

Non ancora. Ma stiamo lavorando per voi.

CONVENZIONI E OFFERTE SPECIALI

23. Sono interessato a stipulare una convenzione con voi, è possibile?

Siamo ben lieti di stipulare convenzioni con realtà dinamiche e proattive. Proponeteci le vostre storie e i vostri obiettivi, saremo ben lieti di analizzarle e discutere con voi le condizioni migliori per entrambi.
Attualmente abbiamo stipulato una proficua convenzione con lo Hyundai Club Italia.

24. Sono un professionista ( ricambista, officina, carrozzeria, etc). E' possibile avere fattura o sconti dedicati?

Senza dubbio. Normalmente effettuiamo vendite attraverso l'emissione di uno scontrino fiscale. Se voleste la fattura non dovete fare altro che inserire la partita iva al momento della registrazione sul sito, e comunicarci la vostra volontà. Per quanto riguarda gli sconti dedicati possiamo trovare sicuramente un punto di incontro.

 

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